Team

studio architetto stefano maurizio

chi siamo:

un team di tecnici multidisciplinare che si occupa di architettura e urbanistica seguendo tutte le sfumature e i dettagli di ogni progetto


lo studio è composto dal titolare, l'architetto Stefano Maurizio e da quattro collaboratori tecnici, Alberto, Eros, Sandro e Alessandra 


a seconda delle esigenze e dei progetti, lo studio si avvale di altre figure professionali

stefano maurizio - titolare dello studio - architetto

Si laurea in architettura nel 1989 presso l’Università IUAV di Venezia conseguendo nello stesso anno l’abilitazione all’esercizio professionale di Architetto.

Inizia nel 1990 ad esercitare la libera professione, come titolare dell’omonimo Studio di architettura sviluppando attività nei settori dell’edilizia, sia pubblica che privata, e nella pianificazione di settore e nella riqualificazione urbana.


Nel campo dell’architettura approfondisce, in modo particolare, la conoscenza e la sperimentazione di soluzioni innovative nell’edilizia socio-sanitaria, nello Universal Design, nella progettazione accessibile ed inclusiva anche nell’ambito urbano e negli ambienti naturali di rilievo paesaggistico e ambientale.

In parallelo alla libera professione, opera in attività di consulenza per tecnici (di pubbliche amministrazione e professionisti) e per utenti con particolari necessità di assistenza per spazi studiati a doc.

Inoltre svolge attività di docenza nell’ambito della formazione professionale di tecnici, pubblici e privati, e nella didattica in campo universitario, a fianco di tali iniziative partecipa come relatore a numerosi convegni e seminari a carattere scientifico.

alberto zamai - architetto

Dal 2000 collabora attivamente con lo studio di architettura stefano maurizio in vari settori: edilizia pubblica, privata e pianificazione urbana, curando sia la fase progettuale che quella della direzione lavori e contabilità.

Si occupa anche di architettura d’interni e arredo urbano.

Dal 2004 esercita anche la professione di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

eros gaetani - geometra

Tecnico professionista, si occupa da 17 anni di progettazione, direzione lavori in ambito sia edilizio che urbano.

Particolare focus professionale legato allo sviluppo di PEBA, Piani di Eliminazione Barriere Architettoniche, con rilievi georeferenziati, rielaborazione, analisi e gestione dati nel S.I.T. (Sistema Informativo Territoriale).

Ha sviluppato una ampia conoscenza dei software per la progettazione in ambiente BIM (Building Information Modeling) e G.I.S.

sandro covis - architetto

Contribuisce nell’ambito della attività dello studio Stefano Maurizio allo sviluppo dei Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche con l’ausilio del Gis.
Progetta e dirige i lavori di numerose opere pubbliche in ambito sportivo, socio sanitario e paesaggistico, con particolare attenzione al tema della accessibilità.

Progetta la ristrutturazione di un fabbricato in area soggetta a tutela paesaggistica secondo i criteri Green Building Council al fine di ottenere la certificazione Leed e approfondisce il tema della riqualificazione energetica secondo i criteri Passivhaus.
Impiega a livello avanzato il BIM nella progettazione di edifici sia in ambito pubblico che privato.
Ottiene l’abilitazione al ruolo di coordinatore per la sicurezza ai sensi del D.lgs 81/2008.

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetta